Ex:1 800 - 0452 00 admin@info.com
Ex:

Sabato 28 e domenica 29 marzo
Seminario esperienziale PRENDERE FORZA

PRENDERE FORZA

A SELF CONFIDENCE EXPERIENCE

Seminario esperienziale condotto da

ARSHAD MOSCOGIURI

La fiducia in sé è un accadimento che va di pari passo con quanto si è veri in ciò che si dice, si fa e si vive. Un fenomeno naturale che sorge dall’interno e da qui si irradia, non un traguardo da raggiungere. Fluisce quando ci si radica nella forza interiore: la naturale e potente capacità di trasformazione attiva a disposizione di ogni persona. La forza interiore è semplicemente il riconoscimento e l’utilizzo della nostra totalità, di ciò che è e di ciò che siamo. Sottostimare questa forza, non usarla oppure abusarne, consuma progressivamente la fiducia in sé. Ritrovarla ci accorda con noi e lo scorrere della vita, consolida direzioni, relazioni, visioni, per camminare la nostra strada a testa alta, con serenità e successo.

La fiducia in sé non ha radici se si fonda su ‘pensieri positivi’, arroganza, sete di potere, pratiche motivazionali. Al contrario, queste attitudini ci allontanano da chi siamo davvero, creando brevi illusioni e conseguenti delusioni. Esercitare le forze distintive facilita la realizzazione di obiettivi, riduce le probabilità di sofferenza e disfunzione. L’integrazione di informazioni, esperienze e presenza a se stessi, permette ai partecipanti al seminario di uscire dal corso con solidi strumenti per portare avanti uno sviluppo funzionale del proprio benessere, in tutte le aree: personali, di relazioni, lavorative.

Nel corso confluiscono recenti scoperte della Psicologia Positiva (da non confondere con il pensiero positivo), tecniche di coaching, meditazione, role-play, esercizi di interrelazione, espressione, comunicazione, release. Sono trattate sia le tematiche individuali dei partecipanti che le dinamiche di gruppo, in una forma di forte potere trasformativo.

Dopo un assessment preliminare, i partecipanti scoprono i propri punti di forza caratteriali unici e distintivi, e apprendono come trarne vantaggi concreti. Il corso incoraggia diversi e importanti risultati, tra cui:

  • maggiore felicità (gli studi nascono proprio da una ricerca trans-culturale e trans-epocale sulla felicità)
  • accettazione di se stessi
  • più coinvolgimento e significato di vita
  • aumento della produttività del lavoro
  • aumento della probabilità di lavoro
  • apprezzamento per la vita
  • sviluppo di competenza, padronanza, efficacia
  • benessere mentale e fisico
  • sviluppo di network sociali positivi e di supporto
  • attitudine per un lavoro soddisfacente, coinvolgente e significativo

Assessment preliminare: è fondamentale; per partecipare al corso occorre che tutti i partecipanti compilino un assessment online, almeno entro i due giorni precedenti all’inizio del seminario. La modalità sarà quella di scrive una e-mail al docente, all’indirizzo:  info@arshadmoscogiuri.com; quindi si riceveranno tutte le istruzioni per procedere online.

Arshad Moscogiuri

Comunicatore, ricercatore, scrittore, propone corsi di sviluppo individuale dal 1996. Post-Graduate in Positive Psychology Coaching, Leadership e Team specialist, costellatore sistemico, counselor, consulente scientifico, coniuga nella sua professione esperienza e ricerca per un’evoluzione intelligente dei rapporti umani.  Ha elaborato la tesi della trasformazione delle separazioni fondamentali nel suo libro La psicologia dello Zorba.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI, CONTATTATECI!

EPOCHE’  Spazio olistico
Corso Lodi, 65 – Milano
info@epochespa.it
www.epochespa.it

 

I commenti sono chiusi.