Ex:1 800 - 0452 00 admin@info.com
Ex:

Sabato 15 ottobre
MOVERS

Il corpo : indagini su respiro ed energia

laboratori a cura di Annali Rainoldi

Il ciclo di incontri accoglie tutti coloro che desiderano accrescere la consapevolezza del proprio corpo attraverso il movimento e del movimento attraverso la struttura del corpo, rendendolo forma creativa, aperta, disponibile, plasmabile, accogliente.
La pratica di apertura iniziale è destinata a scaldare il corpo, mobilitare le articolazioni con approccio somatico, fare fluire il movimento in accordo con il respiro, amplificare la percezione del proprio agire e sperimentare differenti stati energetici interni e esterni, all’interno di un terreno abitato che scambia di continuo relazioni con lo spazio e il tempo.
Gli strumenti offerti e condivisi permettono l'accesso alla creazione guidata di composizioni gestuali e dinamiche tese a creare una partitura ritmica che vada al di là della routine dei propri schemi di movimento abitualmente frequentati.
Il ritmo del movimento generato da ognuno diventa la vera musica capace di dare forma a nuove connessioni e relazioni con l'altro.
Il tempo dedicato alla visualizzazione attraverso il suggerimento di immagini permette al corpo di diventare un vero e proprio strumento in grado di comporre partiture personali in continuo dialogo con lo spazio interno ed esterno, in relazione con gli altri che animano lo stesso luogo. Il movimento diventa così sempre più dettagliato, ricco di particolari unici che appartengono alla parte più umana di chi l'ha generato.
Come un viaggio dall'epidermide al midollo, si sviluppa e si abita un territorio fertile dove ogni gesto esprime l'urgenza e l'unicità del singolo in relazione al mondo.

Date:
15 ottobre - 5 novembre - 3 dicembre 14 gennaio - 4 febbraio - 4 marzo - 8 aprile - 6 maggio - 27 maggio
Orario: 10 - 13

Annalì Rainoldi è danzatrice versatile e coreografa indipendente.
Plasma il suo linguaggio grazie all’incontro con coreografi nazionali e internazionali.
Si dedica alla trasmissione di pratiche di danza contemporanea, ricerca e composizione coreografica.
Dopo la laurea in Scienze Umanistiche per la comunicazione si diploma in Teatrodanza all'Accademia d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
Attualmente lavora con la compagnia MK, Helen Cerina e DORA Visual Art.
Ha danzato negli spettacoli diretti da L. Melis, S. Taylor, Cho Ming, S. Beltrami, Padovani, Lucinda Childs, Emio Greco,P. Mohovich, Emanuel Gat.
Progetti autoriali: Diataraxia noctuidae, Frail Fortresses, Kyujo, Doraville, This is not a show.

I commenti sono chiusi.