Resilienza è una parola il cui significato indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, riorganizzando positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, ricostruendo e restando sensibili alle opportunità.
Negli ultimi anni è diventata una delle mie parole preferite.
Al solo pronunciarla mi dà l’idea di forza e di coraggio, ma anche di contrasto e potenza. Se fosse uno strumento per me assumerebbe la forma di qualcosa simile a una leva che con forza costante e movimento continuo può “disincastrare” e portare alla luce qualcosa di noi stessi.
Così sono anche I tarocchi della Resilienza, che con la loro forza espressiva mettono in evidenza i blocchi in una data situazione portando la persona che approfondisce i processi interiori a una forte consapevolezza, ,così che la stessa possa fare delle scelte diverse rispetto al “copione” che normalmente mette in atto nella vita. Scelte diverse mettono in campo energie diverse e quindi situazioni diverse!
Ti invito a questo laboratorio di gruppo per incontrare te stesso e gli altri attraverso i Tarocchi della Resilienza, per ascoltare ciò che le carte hanno da dire su di te e la situazione che ti sta a cuore. Io sarò lieta di accompagnarti in questo processo creativo e originale.
E’ consigliato un abbigliamento comodo e calzine, se in vostro possesso portate un materassino da yoga o asciugamani.
Programma
Ore 10.30 accoglienza partecipanti e presentazioni
dalle 10.30 – 13.00 laboratorio
dalle 13.00-14.00 pausa
dalle 14.00 alle 18.00 laboratorio
Conduce Sara Scipioni, Counselor biogestaltica, in una dimensione in cui il corpo è il maestro e l’emozione la guida. Uno spazio in cui l’ascolto di sé e dell’altro daranno la possibilità di scoprire nuove parti di sè stessi e nuove risorse.
In ultimo tengo a precisare che tutto ciò non ha nulla a che vedere con la cartomanzia.
EPOCHE’ Spazio olistico
Corso Lodi, 65 – Milano
info@epochespa.it
www.epochespa.it
PER INFO E PRENOTAZIONI, CONTATTATECI!