Ex:1 800 - 0452 00 admin@info.com
Ex:

Domenica 10 aprile
Corpo e anima: gli archi

Domenica 10 aprile 2016, dalle 15 alle 18:30

Corpo e anima: gli archi
con Ilaria Evola
Il corpo è la via più accessibile per contattare il nostro universo emotivo
L’individuo è un insieme indissolubile di corpo, mente e anima, dove corpo fisico, pensieri ed emozioni interagiscono senza logica causa-effetto: ogni pensiero è collegato ad un’emozione e ad una manifestazione somatica. Gioia, tristezza, rabbia, paura sono tutte espresse dal corpo attraverso la postura e il modo di muoversi nello spazio ed è attraverso il corpo che possiamo ascoltarle e comprenderle. Durante l’incontro sperimenteremo questo approccio attraverso le posizioni di inarcamento della schiena, con l’obiettivo di sviluppare l’attitudine ad ascoltare ed osservare ciò che di volta in volta si presenta, accogliendo senza avversione anche ciò che non ci piace, per lasciar scorrere e fluire ogni cosa nella danza continua dell’esistenza.
Rivolto a chi già pratica yoga da tempo, a chi si sta avvicinando solo adesso e a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare e sperimentarsi.
Ilaria Evola si è formata in India presso il Sivananda Ashram. Ha studiato l’antica tradizione dell’Ayurveda ai piedi dell’Himalaya e si è poi specializzata in Integrative Yoga Therapy presso il Kripalu Center del Massachussets (USA). Da due anni ha intrapreso un corso di formazione professionale in Counseling Gestaltico, indirizzo psicologico molto vicino alle filosofie orientali, che riconosce al corpo un ruolo fondamentale nella guarigione emotiva. Dopo anni di studio e sperimentazione personale, il percorso di insegnamento che propone è l’integrazione della filosofia yogica orientale con gli strumenti di crescita personale di matrice occidentale.
Domenica 10 aprile dalle 15.00 alle 18.30
Quota di partecipazione:
30,00 Euro (Soci)
35,00 Euro (esterni)

I commenti sono chiusi.