Ex:1 800 - 0452 00 admin@info.com
Ex:

COME ALBERI NEL VENTO

Seminario di sensibilizzazione al movimento

con principi di Danza Sensibile®

 

Attraverso questo seminario ci riapproprieremo di una relazione più gioiosa, consapevole e vitale con il nostro corpo.

Il lavoro propone di ripercorrere alcune strutture e pratiche ispirate alle tappe dell’evoluzione per integrare le qualità che hanno portato l’uomo alla conquista della postura eretta. Particolare importanza assumerà la relazione cranio-sacrale, la fluidità degli arti, il radicamento nella terra per consentire l’espressione nello spazio. Ognuno avrà la possibilità di far vivere la propria danza come espressione del dialogo costante tra sensazione, movimento e ascolto.

Entreremo in un tempo senza fretta né urgenze dove sperimentare l’abbandono di reazioni abitudinarie e ripetitive per far venire alla luce una risposta consapevole.

La Danza Sensibile® si rivolge a un pubblico molto vasto, a tutti coloro che sono in una ricerca personale di riequilibrio e di benessere che coinvolga anche la dimensione corporea, ad artisti che lavorano con il movimento e a tutti coloro che hanno fatto della relazione il proprio mestiere (insegnanti, terapeuti, counselor, psicologi, educatori, mediatori, coach…). E’ consigliato un abbigliamento comodo con maniche e pantaloni lunghi.

 

Conduttrice: Intis Barbara Monica Binelli Insegnante di Danza Sensibile®, Counselor a Orientamento Gestaltico e Consulente direzionale. Nell’ambito della formazione agli adulti segue percorsi di sviluppo personale basati sull’esperienza e sull’attivazione di autoconsapevolezza e self-empowerment. Contemporaneamente alla formazione triennale in Danza Sensibile® con Claude Coldy e gli osteopati J.L. Dupuy e M. Guyon, si dedica alla ricerca espressiva studiando Teatrodanza con Raffaella Giordano, Cinzia De Lorenzi, Cristina Morganti e Julie Stanzak (Compagnia Pina Bausch), Kea Tonetti, Valentina Sordo. Ha seguito una ricerca sulla presenza e l’improvvisazione con Danio Manfredini, Dominique Dupuy, Hervé Diasnas, Jeremy Nelson, Julyen Hamilton, Simone Magnani e Soraja Perez, integrando tale ricerca con la formazione sulla poetica dei sensi del Teatro sensoriale di Enrique Vargas. Ho frequentato il centro Hara Yoga di Milano dove ho praticato yoga e meditazione.

 

Sabato 30 gennaio, 20 febbraio e 5 marzo dalle 15 alle 19

Costo per le tre giornate € 100, costo per la singola giornata € 40

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA